Servizi assistenza tecnica Comunicazione

Descrizione dell'intervento

Il progetto intende favorire e valorizzare la diffusione dei progetti realizzati nell’ambito del Programma Operativo a livello di città metropolitana. In particolare le strategie del Programma prevedono azioni atte ad ampliare la crescita digitale, a migliorare ed incrementare la mobilità lenta e a promuovere servizi e infrastrutture per l’inclusione sociale. La comunicazione sarà al servizio delle diverse attività per renderle maggiormente visibili alla cittadinanza e i diversi pubblici di riferimento previsti nel piano annuale di comunicazione e nella strategia nazionale di comunicazione disegnata dall’Autorità di Gestione.
Ricadute: conoscenza e diffusione dell’utilizzo dei fondi europei
Target: cittadini, city users, associazioni, intermediari dell’informazione
•Coerenza con la programmazione nazionale/regionale e con gli strumenti di
pianificazione previsti per il livello comunale
Le attività previste sono conformi al modello gestionale delineato per l’OI e coerenti con la programmazione locale.
•Coerenza con il programma, i criteri di selezione degli interventi e la strategia
d’asse
Le attività previste sono coerenti con l’obiettivo specifico 5.1 “Garantire l’efficacia e l’efficienza delle attività di programmazione, attuazione, controllo, monitoraggio e gestione finanziaria attraverso l’accompagnamento dei soggetti coinvolti” e con i contenuti dell’’azione 5.2.1 “Azioni di supporto al confronto interistituzionale e partenariale”.
Le attività sono altresì coerenti con i criteri di selezione in termini di ammissibilità e valutazione approvati dal CdS.
In ogni caso ogni singola attività di sviluppo del progetto è oggetto di valutazione ad hoc di coerenza con i criteri di ammissibilità e coerenza con i contenuti del PON Metro.
•Collegamento e sinergia con altre azioni del PON Metro (azioni integrate)
Le attività sono indipendenti dalle altre azioni e sono allo stesso tempo trasversali all’interno di tutto il programma in quanto attività funzionali alla conoscenza, promozione, dei progetti sviluppati con esso.
• Descrizione dei contenuti progettuali
L’attività si concentra su azioni finalizzate a diffondere la conoscenza degli obiettivi strategici, delle opportunità e dei risultati, basandosi su un’immagine grafica di forte riconoscibilità. Proprio per questo il progetto della comunicazione si espande a tutto tondo su tutto quello che può essere usato come strumento per la conoscenza e la diffusione delle buone pratiche:
-Promozione dei bandi
-Promozione e pubblicità del Programma
-Partecipazione a eventi tematici
-Pubblicazioni e materiali editoriali e promozionali per diffusione provenienza fondi e collaborazione fra Enti
-Cartellonistica che metta in rilievo i luoghi oggetto degli interventi del PON Metro
-Produzione di materiale documentale e multimediale di supporto alla comunicazione, quale presentazioni con taglio slide – show dei singoli progetti, servizi audio – video, sia con taglio giornalistico che di approfondimento, finalizzati a documentare le attività previste nei loro differenti stadi di attuazione e nei contesti specifici, interviste, ecc.
-Informazioni attraverso media locali e social media
Informazione più dettagliata nel Piano della Comunicazione di Milano


Città

Milano

Codice Progetto

MI5.2.1.a

Ambito

Azione

Azione 5.2.1

Soggetto attuatore

Comune di Milano

Codice Unico Progetto - CUP

B99G16001380006

R.U.P.

Poggi Paolo

Data inizio

01-10-2016

Data fine

01-12-2023

Avanzamento finanziario

Importo Programmato

€ 55.485,00

Importo Ammesso A Finanziamento

€ 50.000,00

Importo Giuridicamente Vincolante

€ 0,00

Importo Erogato

€ 0,00

Photogallery

Foto non disponibili

Documentazione

Documenti non disponibili