Al via il REGIOSTARSAWARDS: in palio cinque categorie e un premio del pubblico

C’è tempo fino al 9 maggio per partecipare a REGIOSTARS AWARDS il concorso che la  Commissione europea organizza ogni anno per premiare i progetti finanziati attraverso i fondi europei, in grado di dimostrare l’eccellenza ed i nuovi approcci nello sviluppo regionale e per condividere interventi innovativi che possano ispirare altri Paesi.

I REGIOSTARS verranno assegnati ai progetti realizzati in cinque categorie tematiche (il mondo smart, la sostenibilità, la crescita inclusiva, lo sviluppo urbano è l’argomento dell’anno).

Sono cinque le aree cruciali per il futuro della politica regionale dell’UE:

  • Transizione industriale per un’Europa intelligente
  • Economia circolare per un’Europa verde
  • Competenze ed istruzione per un’Europa digitale
  • Partecipazione dei cittadini per città europee più coese
  • I giovani e la cooperazione oltre i confini- 30 anni di Interreg

Partecipare è semplice. La candidatura può essere inviata solo attraverso la piattaforma online aperta fino al 9 maggio. E’ possibile presentare 5 progetti per ogni programma operativo e ogni candidatura deve riferirsi ad una sola delle cinque categorie. Tutte le informazioni utili sono facilmente reperibili nella guida per i candidati.

I vincitori delle cinque categorie e il vincitore del premio del pubblico, riceveranno il loro meritato premio nel corso della festosa cerimonia REGIOSTARS, che si terrà a Bruxelles nell’ottobre 2020. La giuria è composta da accademici di alto livello ma anche al cittadino comune sarà possibile esprimere la propria preferenza attraverso un voto online che assegnerà il Premio del pubblico a uno dei progetti.